Tg Noi: "buona la terza" del progetto di giornalismo e inclusione - Positiva esperienza per i ragazzi dell’istituto Rossetti

Tg Noi: "buona la terza" del progetto di giornalismo e inclusione

Positiva esperienza per i ragazzi dell’istituto Rossetti

foto Lidia D'ErcoleNell'Aula Magna "L. Umile" della Scuola Secondaria di primo grado "Gabriele Rossetti" si è tenuto l'evento conclusivo della 3ª Edizione del Progetto di inclusione e giornalismo TgNoi. I ragazzi della redazione hanno raccontato e condiviso, con le famiglie e con gli sponsor che hanno sostenuto il progetto, i momenti più significativi della loro esperienza in redazione.

GUARDA TUTTI I SERVIZI DEL TG NOI - EDIZIONE 2019 [clicca qui]

C'è stato infine uno spazio dedicato alla riflessione e all'autovalutazione che ha coinvolto anche i genitori, concordi nel sottolineare come l'esperienza vissuta nel TgNoi abbia fatto emergere potenzialità e aspetti dei propri figli mai considerati prima. Anche la dirigente scolastica Maria Pia Di Carlo, l'assessore Anna Bosco, in rappresentanza dell'amministrazione comunale e il giornalista Giuseppe Ritucci - che cura gli aspetti giornalistici del progetto Tg Noi - , hanno sottolineato la valenza del progetto come strumento di valorizzazione delle inclinazioni individuali, auspicando una relazione sempre più sinergica tra scuola e territorio.

Grande emozione per i ragazzi, soprattutto per quelli delle classi terze che hanno collaborato al progetto fin dall'inizio e che salutano la redazione per proseguire il proprio percorso scolastico. Soddisfatte e commosse dalle parole di saluto e di affetto di alunni e genitori le professoresse Eleonora Iuliani, Michela Reale e Brunella Di Cesare, che hanno ideato il progetto di inclusione e lo stanno portando avanti con grande passione.

Per questa edizione è tutto! I ragazzi del TgNoi vanno in vacanza e vi danno appuntamento al prossimo anno scolastico!