Christmas Jumper Day - Classe 4^B

Christmas Jumper Day

Classe 4^B

La classe 4^ B della Scuola Primaria “L. Martella” ha partecipato anche quest’ anno al "CHRISTMAS JUMPER DAY”, evento promosso dall’ Associazione SAVE THE CHILDREN che lavora ogni giorno, in Italia e nel resto del mondo, per dare ai bambini ciò che ognuno di loro merita: l’ opportunità di nascere e crescere sani, di ricevere un’ educazione e di essere protetti.

L’ educazione di qualità, se unita al gioco, può essere ancora più efficace e lo studio può essere anche divertimento. L’evento è un’ occasione utile per far riflettere gli alunni sui diritti dell’ infanzia e dell’ adolescenza, ma anche una festa in cui divertirsi e supportare i progetti dell’ Associazione in una maniera diversa dal solito. Le cose più semplici possono avere un’ origine importante. Gli alunni si sono cimentati nel decorare con tematiche natalizie, in maniera creativa,  dei maglioni o semplici magliette rosse che in seguito hanno lasciato come testimonianza nell’ atrio del piano della propria classe. Il fine ultimo è quello della sensibilizzazione verso i più deboli e bisognosi,  visto l’ individualismo e l’ egoismo che caratterizzano la società attuale.

In quest'ottica è stato stilato un progetto di classe, fortemente inclusivo, "A SCUOLA DI SOLIDARIETA’", che vuole essere  promotore di valori umani e sociali, specialmente in occasione del Natale, cercando di contrastare il consumismo che attanaglia le nuove generazioni.

IL CHRISTMAS JUMPER DAY è un’ occasione offerta a chiunque abbia buona volontà di sensibilizzare e trasmettere valori positivi.

Un felice Natale dai bambini della 4^ B e dalle insegnanti    Ramundi Mary Nora e Sabia Santina