I bambini mettono in scena l’Amicizia - Fiabe in scena

I bambini mettono in scena l’Amicizia

Fiabe in scena

“Il bosco che corre” è una storia semplice che narra l’avventura di un piccolo albero che non riesce a crescere come gli altri e, nonostante un riccio cerchi di aiutarlo, sta quasi per morire. I suoi compagni alberi pensano solo a se stessi ignorando il debole albero chiamato “Bastoncino”. Alla fine, però, la solidarietà e l’amicizia vincono  l’egoismo e l’indifferenza.  Questa fiaba che insegna il valore dell’aiuto reciproco, è stata messa in scena, il pomeriggio del 4 giugno, dagli alunni della classe 3^F della scuola primaria “ L.Martella”. Gli attori in erba si sono messi in gioco e, con spontaneità e freschezza, hanno interpretato i ruoli di alberi e di animaletti del bosco, emozionando i genitori, i nonni e gli altri partecipanti che hanno assistito allo spettacolo, rappresentato nella cornice naturale  dello spazio verde della scuola.

Gli alunni della 3^F

Parole chiave: