Terzo Consiglio Comunale per i componenti del C.C.R. di Vasto - Il lavoro continua con entusiasmo e determinazione
 
    Stai leggendo il giornale digitale di Istituto Rossetti Vasto su
    Clicca qui per leggere il giornale di un altro Istituto.

    Terzo Consiglio Comunale per i componenti del C.C.R. di Vasto

    Il lavoro continua con entusiasmo e determinazione

    Un nuovo notevole traguardo raggiunto dai consiglieri del C.C.R. di Vasto: lunedì 4 giugno 2018, nella Sala Consiliare della città si è tenuto, infatti, l’importante e atteso terzo consiglio comunale.

    Presente al consiglio, oltre alle professoresse Rosalba Felice e Valeria Scavo, docenti coordinatrici del progetto, l’assessore all’istruzione Anna Bosco, che ha dedicato il suo tempo per permettere il perfetto funzionamento della riunione, grazie ai preziosi consigli dispensati nel corso della seduta.

                                                           

    All’ordine del giorno del consiglio comunale 4 punti:

     

    1)   Comunicazione del sindaco

    Il sindaco Simone Di Minni ha letto una comunicazione rivolta ai consiglieri del C.C.R., e in particolare a quelli che sono stati assenti il giorno 29 maggio, non permettendo lo svolgimento del Consiglio Comunale, visto che non si è raggiunta la maggioranza necessaria per deliberare.

    Inoltre, è stato fatto un resoconto del “giro di consultazioni” effettuato per conoscere la motivazione delle varie assenze: nessun consigliere è stato sfiduciato del proprio incarico a patto di iniziare a lavorare insieme con assiduità e puntualità per raggiungere gli obiettivi prefissati in campagna elettorale.

     

    2)   Surroga di un consigliere

    Successivamente, c’è stata la surroga di una consigliera, che ha deciso di abbandonare il suo incarico, a causa di alcuni impegni personali che non le hanno permesso di essere presente in molti consigli, riunioni ed eventi. Il consiglio ha apprezzato la sua lealtà e la sua scelta sincera, perché ha permesso ad un altro ragazzo di entrare a far parte del C.C.R. Infatti, a subentrare al ruolo di consigliere, è stato Pietro D’Elisa, primo tra i non eletti delle votazioni del 20 aprile 2017, che è stato accolto con un caloroso applauso di benvenuto da parte di tutti i componenti del C.C.R.

     

    3)   Confronto sull’impegno della giunta ed eventuali sostituzioni

    I consiglieri presenti si sono confrontati ed hanno ribadito l’importanza del ruolo ottenuto dagli studenti che hanno votato nelle elezioni e dell’impegno preso, che va rispettato per permettere all’intero Consiglio di lavorare al meglio. Sono stati indicati due assessori che non sempre hanno rispettato il proprio compito ed è stata proposta una votazione.

    I consiglieri hanno votato all’unanimità per la sfiducia dei due assessori, fissando per il prossimo Consiglio una rielezione per sostituire i ruoli.

     

    4)   Delibera per le Giornate dello Sport

    Come ultimo punto all’ordine del giorno, i consiglieri hanno discusso attentamente relativamente alle Giornate dello Sport, iniziativa del C.C.R., presentata anche in campagna elettorale, da tenersi a settembre, coinvolgendo tutti i ragazzi delle scuole secondarie di primo grado di Vasto.

    Il sindaco e l’assessore allo Sport hanno illustrato il progetto ai consiglieri e in particolare all’assessore Bosco, che ha accolto con entusiasmo l’iniziativa, assicurando un aiuto concreto da parte dell’Amministrazione Comunale.

    I consiglieri hanno votato all’unanimità a favore della delibera, impegnandosi ad organizzare puntigliosamente e in ogni minimo particolare questa rilevante iniziativa per la nostra città.

     

    Il terzo Consiglio Comunale dei Ragazzi si è concluso con una maggiore consapevolezza dei suoi componenti dell’incarico ottenuto e con l’impegno da parte di tutti di continuare a lavorare insieme dimostrando di essere una squadra di successo, perché “un gruppo di persone che condivide un obiettivo comune può raggiungere l’impossibile”.

     

    Il sindaco dei ragazzi

    Simone Di Minni

    di Redazione Rossetti


    Condividi questo articolo





    edit

    Scrivi su Scuolalocale clear remove

    Scrivi un articolo e invialo alla redazione di un Istituto
    account_circle
    email
    local_phone
    pin_drop
    Seleziona la redazione del tuo Istituto o quella alla quale vuoi inviare il tuo articolo

    edit
    mode_edit
    Foto attach_file
    Indietro
    thumb_up

    Il tuo articolo è stato inviato alla redazione da te indicata!

    Attendi una loro risposta, grazie!

    doneChiudi
    Racconta la tua esperienza Scuola-Lavoro!
    Inserisci i tuoi dati, seleziona il progetto di alternanza e racconta l'esperienza; la redazione di Scuolalocale del tuo Istituto riceverà queste informazioni e le pubblicherà su Scuolalocale.
    account_circle
    email
    local_phone
    pin_drop
    Seleziona la redazione del tuo Istituto o quella alla quale vuoi inviare il tuo articolo
    Seleziona il progetto che vuoi raccontare, non c'è? Chiedi subito al tuo tutor aziendale di inserirlo!
    mode_edit
    mode_edit
    mode_edit
    mode_edit
    mode_edit
    mode_edit
    mode_edit
    mode_edit
    mode_edit
    Foto attach_file
    Indietro
    thumb_up

    Il tuo articolo è stato inviato alla redazione da te indicata!

    Attendi una loro risposta, grazie!

    Invia la tua Idea clear remove

    Descrivi la tua idea e inviala a Scuolalocale.
    account_circle
    pin_drop
    Seleziona il tuo Istituto

    Seleziona l'ambito della tua idea

    mode_edit

    thumb_up

    La tua idea è stato inviata a Scuolalocale!

    Grazie!

    doneChiudi
    Chiudi
    Chiudi