Tutti per uno, tutti per lo sport! - Gli atleti del Comprensivo Rossetti al GymFestival

Istituto Rossetti Vasto Sport 25/05/2018 25/05

Tutti per uno, tutti per lo sport!

Gli atleti del Comprensivo Rossetti al GymFestival

Il giorno 17 aprile 2018 alcuni alunni delle classi 2 D, 2 A, 2 F, 2 H, 3 D e 1 A della Scuola Secondaria di primo grado “Gabriele Rossetti” di Vasto hanno partecipato a   “GymFestival”, manifestazione  nazionale di ginnastica aerobica, artistica ed  altre specialità riservata alla Scuola Secondaria di I e II grado.
La competizione è organizzata dall’ASD Libertas Marotta con il Patrocinio del Comune di Senigallia e del CONI Regionale Marche, in collaborazione con la Federazione Ginnastica d’Italia.
Il nostro istituto, nello specifico, ha partecipato a due categorie: la striscia acrobatica, curata dalla professoressa Roberta D’Aloisio, e “GymInsieme”, curata relativamente dalle professoresse Maria Vittoria Del Casale e Michela Reale.
Quest’ultima categoria è un importante momento di sport  il cui scopo è quello di integrare i ragazzi speciali e dimostrare le loro capacità motorie. Grande la soddisfazione per  i nostri  ragazzi  del “Gym Insieme” che si sono esibiti in una coreografia sulle note di “We Will Rock You”dei Queen. Emozionante il momento della loro premiazione durante la quale hanno ricevuto una maglietta del festival e una coppa, esposta ora in presidenza.
 Anche le atlete della striscia acrobatica  si sono allenate con grande impegno durante l’anno scolastico e hanno riportato, al termine della competizione, ottimi risultati classificandosi undicesime su ventiquattro scuole gareggianti.
Per i partecipanti questa è stata un’esperienza molto formativa e sicuramente il prossimo anno scolastico i ragazzi saranno ancor più motivati e desiderosi di partecipare.

Gli alunni della 2D: Antonacci Cristina, D’Adamo Simone, De Vitofrancesco Sara, Gallo Giorgia, Marchesani Giulia.