Open day e open night - Porte aperte nei giorni 13 e 27 gennaio per conoscere l’offerta formativa

Stai leggendo il giornale digitale di I.I.S. Boccardi - Tiberio su

Open day e open night

Porte aperte nei giorni 13 e 27 gennaio per conoscere l’offerta formativa

Dagli stage, alle crociere e altri viaggi di istruzione, dai numerosi e interessanti progetti didattici alle certificazioni: l’istituto di istruzione superiore “Boccardi-Tiberio” apre le porte per l’Open Day, in programma nei giorni 13 gennaio e 27 gennaio dalle 15.00 alle 19.00. E quest’anno una novità: con l’Open Night, il 20 gennaio sarà possibile visitare la scuola dalle 19.00 alle 22.00.

L’Open Day e l’Open Night rappresentano un’occasione preziosa per i genitori e i ragazzi che potranno così conoscere da vicino una scuola decisamente in crescita nei contenuti didattici, grazie alle metodologie innovative che riescono a catturare l’interesse e l’attenzione degli alunni.

Le famiglie dei giovani studenti che in questi giorni dovranno scegliere il percorso futuro di studi dopo la licenza di terza media riceveranno tutte le informazioni sui progetti e i programmi del piano dell’offerta formativa degli Istituti tecnico Economico, Nautico e per Geometri. I docenti presenteranno le specificità dei singoli percorsi scolastici, Turismo e Amministrazione, Finanza e Marketing (indirizzo generale) con le articolazioni “Relazioni internazionali per il marketing” “Sistemi informativi aziendali” e “Amministrazione, Finanze e Marketing”.

Gli ospiti visiteranno inoltre i laboratori di Fisica, Chimica, Informatica, Lingue, la biblioteca, la palestra, e conosceranno da vicino le molteplici attività promosse dall’Istituto di istruzione superiore BOCCARDI. Alle famiglie saranno illustrati i numerosi progetti dell’offerta formativa: Giornale scolastico online (boccardi-tiberio.scuolalocale.it), ECDL – Patente europea del Computer, Certificazioni Linguistiche, Stage all’estero, Alternanza scuola-lavoro, Fisco in classe, Job Day – Giornata del Lavoro, I giovani raccontano i musei, Giochi sportivi a livello regionale e nazionale, Servizio hostess, Giornate della Sicurezza, Olimpiadi della Matematica, Erasmus plus, A Scuola di OpenCoesione, Laboratorio di Robotica e tanti altri ancora.

L’IIS Boccardi è una scuola al passo con i cambiamenti che caratterizzano la nuova società digitale e aperta all’Europa per la crescita di un cittadino consapevole e attivo. Numerose sono state le mobilità ERASMUS+. Circa 100 studenti hanno avuto l’occasione di vistare posti come Malta, Spagna, Irlanda, Portogallo, Polonia, Bulgaria, Slovenia, Romania partecipando a scambi culturali che hanno arricchito le loro conoscenze linguistiche e culturali.

L’open day offrirà ai genitori e agli studenti di conoscere più da vicino l’offerta formativa del Boccardi.
Intanto è possibile consultare il sito web www.iisboccarditiberio.gov.it e in particolare il piano dell’offerta formativa cliccando (voce CHI SIAMO del sito).

di Redazione I.I.S. Boccardi - Tiberio