Open day: la scelta che vorrei! - Il Masci apre le porte al futuro

Stai leggendo il giornale digitale di "F.MASCI" su

"F.MASCI" Cultura 21/12/2017 21/12

Open day: la scelta che vorrei!

Il Masci apre le porte al futuro

Giorni di scelta al Liceo "Masci" di Chieti. Quali opzioni offre per voi giovani del futuro? Ben tre: corso ordinario, opzione scienze applicate e il Cambridge International School.

Da oltre novant'anni il Liceo coniuga il sapere scientifico e quello umanistico in modo armonico. Al latino del corso tradizionale si sostituisce l'informatica nell'opzione scienze applicate.

Da quest'anno, invece, accanto ai due indirizzi ormai storici, ne arriva uno nuovo completamente all'avanguardia. Alcune discipline di indirizzo scientifico (matematica, fisica e biologia) vengono insegnate in compresenza con un docente madrelingua e in coprogrammazione con i docenti italiani. Al termine del percorso viene rilasciata la certificazione IGCSE (International General Certificate of Secondary School).

Un'altra innovazione del Liceo sarà la possibilità, data agli alunni delle classe terze, di partecipare al progetto "Biologia con curvatura biomedica". Con l'installazione di nuovissimi laboratori all'avanguardia e in collaborazione con il Polo biomedico di Chieti, sarà data la possibilità di facilitare le scelte e le attitudini per coloro che vorranno scegliere  in futuro la Facoltà di Medicina. Se volete saperne di più, vi aspettiamo nei giorni di open day!

Gloria Lufrano

di Redazione "F.MASCI"