Il Consiglio Comunale dei Ragazzi al Mercatino Natalizio di Vasto - Il C.C.R. sostiene la solidarietà e la condivisione

Il Consiglio Comunale dei Ragazzi al Mercatino Natalizio di Vasto

Il C.C.R. sostiene la solidarietà e la condivisione

Il Consiglio Comunale delle Ragazze e dei Ragazzi promuove il Mercatino Natalizio, che si terrà sabato 23 dicembre dalle ore 15.30 alle ore 20.00 in Piazza Rossetti.

Gli alunni di tutte le Scuole del Primo Ciclo di Vasto, durante le ore di lezione, hanno realizzato simpatici manufatti a tema natalizio da esporre e vendere su offerta.

Il ricavato sarà devoluto all’UNICEF, che per l’a.s. 2017/2018 propone alle scuole di sostenere la campagna “Per ogni bambino sperduto", dedicata ai minorenni migranti e rifugiati giunti in Italia, in fuga da guerre, carestie e povertà; inoltre, con la vendita del CD “Le canzoni di Natale” (autori L. Tozzi, M. E. Rosari, G. Clima) si sosterrà “Una Scuola di Arcobaleni”, un’associazione che svolge attività di promozione sociale, attraverso l'invio di volontari, insegnanti e altre figure educative presso le comunità assistite in Africa.

Tutti sono invitati a partecipare, per contribuire con un piccolo gesto alla realizzazione di grandi progetti. Il Natale è un momento di grande gioia, ma la felicità è piena solo se la condividiamo con i più bisognosi.

“Il poco può essere molto per chi non ha niente”

Il Sindaco delle Ragazze e dei Ragazzi

Simone Di Minni