Un’esperienza indimenticabile! - Raccolta delle olive alla scuola Primaria "Martella"

Un’esperienza indimenticabile!

Raccolta delle olive alla scuola Primaria "Martella"

Martedì 5 dicembre, un’esperienza unica, fortemente voluta dai piccoli protagonisti.

Gli alunni della classe 3^D del tempo pieno, insieme alle loro insegnanti e con l’aiuto e i consigli del signor Michele D’Ottavio, infermiere nella vita, hanno raccolto le olive nel giardino della propria scuola.

Qui gli alunni  seguendo le indicazioni di “Michele” hanno steso le reti e raccolto le olive a mano e con piccoli rastrelli, proprio come una volta!

Il frutto della raccolta è stato sistemato nelle cassette dove i bambini hanno provveduto a defogliare le olive e dopo una meritata pausa pranzo, la raccolta è continuata fin verso le prime ore del pomeriggio quando si è provveduto a portare le olive al frantoio.

L’olio prodotto verrà imbottigliato dagli alunni stessi e donato al mercatino della scuola che si terrà sabato 23 dicembre, in piazza Rossetti; il ricavato sarà devoluto all’Unicef.

Gli alunni della classe 3^D non sono nuovi a queste forme di iniziative, infatti partecipano, da anni, anche ai progetti di “Vita e solidarietà” e Intercultura.

Un grazie di cuore a quanti hanno permesso di trascorrere una giornata all’aperto, in un clima gioioso e collaborativo.

Parole chiave:

raccolta olive