Progetto Inclusione alla Scuola Primaria "L. Martella" - Attività di laboratorio classe 3E scuola primaria

Progetto Inclusione alla Scuola Primaria "L. Martella"

Attività di laboratorio classe 3E scuola primaria

L’esperienza di laboratorio svolta Giovedì 23 presso la Scuola Primaria “L.Martella” con le maestre della classe 3E, e la gentile collaborazione dell’ITIS “E.Mattei”, in particolare con la prof.ssa Letizia Nonatelli, docente di chimica e due studentesse, Angela Libbi e Federica Izzi della classe 5^A chimica, ha rappresentato l’espressione di una progettualità didattica orientata prevalentemente all’inclusione, nonché di approccio alla conoscenza della chimica e delle scienze in maniera ludica.

Anche in 1B con la maestra Teresa D’Adamo e la gentile collaborazione della dottoressa Giulietta Notarangelo, dentista-odontoiatra,  si è attivato un progetto di inclusione identificato come itinerario didattico per la promozione della salute nella scuola concentrandosi sulle tematiche di una corretta igiene orale, sana alimentazione e giusta attività fisica.

Entrambe le esperienze laboratoriali, che hanno previsto il coinvolgimento attivo del territorio, hanno seguito i principi pedagogici di inclusione volti a valorizzare i percorsi didattici.

Ins. Teresa Gileno

Parole chiave: