Festa degli alberi - Un albero per amico

Festa degli alberi

Un albero per amico

Il giorno 21 Novembre 2017, in occasione della ricorrenza della Festa degli alberi, gli alunni della classe 3^F della scuola primaria “L. Martella” , si sono esibiti attraverso canti, poesie e spiegazioni, alla presenza dei genitori e della rappresentante dell’associazione Legambiente di Vasto.

La manifestazione si è svolta nell’area verde della scuola dove i bambini, con l’aiuto dei nonni, hanno messo a dimora due alberi (l’ulivo e il melograno), impegnandosi con un giuramento formale a rispettare e a far rispettare i nostri amici alberi. L’evento rientra nella fase iniziale del progetto d’inclusione “Un Albero per Amico” , volto a sensibilizzare i bambini alla cura e al rispetto dell’ambiente, ma soprattutto alla condivisione dei valori.

Parole chiave:

festa degli alberi